Best Live di febbraio per KeepOn

Dellera si aggiudica il premio Best Live di febbraio per il circuito KeepOn

 

Lunedì 19 marzo Dellera sarà, inoltre, protagonista del programma CoolTour in onda su Rai5 alle 17:30

 

In anteprima le immagini del film “Effetto Notte” girato al MIB di Milano

con un cast di attori d’eccezione

 

 

Dellera si aggiudica il premio Best Live KeepOn per il mese di febbraio. La classifica è stilata dai direttori artistici dei Live Club del circuito KeepOn.

Ogni mese, per tutta la stagione Live, cento live club del circuito votano il miglior Live,  scegliendo tra le band che si sono esibite nel proprio locale nel mese precedente; continua così il tour di Dellera, il musicista milanese porterà la sua “Colonna Sonora Originale” in tour ancora per buona parte della primavera.

Inoltre, lunedì andrà in onda su Rai 5 per il programma CoolTour lo speciale su “Effetto Notte, un giorno e una notte con Dellera”. Concerto durante il quale sono state effettuate le riprese del Film Studio dell’album al quale ha preso parte un nutrito cast d’attori d’eccezione come: Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Diego Mancino, Dente, Calibro35, Rodrigo d’Erasmo, Enzo Moretto (A Toys Orchestra), Gianluca de Rubertis (Il Genio).

Dellera live all'Auditorium Parco della Musica

21 maggio -  Dellera – special guest Dente

Ore 21:00

Biglietti posto unico 15

 

Per info: http://www.auditorium.com

 

MArteLabel presenta Dellera in un appuntamento speciale della rassegna Generazione XL, promossa dalla Fondazione Musica per Roma con la collaborazione della testata XL di Repubblica, che si terrà dal 18 al 22 maggio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il laboratorio permanente dedicato alle nuove leve del rock e della canzone d’autore nazionale, giunge quest’anno alla settima edizione e si avvale della consulenza artistica di Paolo Cobianchi.

 

 Dellera si esibirà il 21 maggio. Al loro fianco ci sarà un padrino d’eccezione: Dente.

 

 

 Dente (ha collaborato con Dellera molte volte, a partire dal 2007 per il mini album Le cose che contano): “Quando ho conosciuto Roberto Dell’Era, non lo conoscevo. Arrivava sempre alla fine dei miei concerti milanesi e poi si faceva sempre l’alba insieme, senza sapere molto l’uno dell’altro. Poi mi ha raccontato la sua storia e mi ha incantato con il suo talento. Amiamo la musica nello stesso modo, ne siamo affascinati prima di tutto e la sua scoperta ha cambiato la vita a entrambi. La sua attitudine anglosassone gli permette di mettere in pratica il verbo “to play”: quando suona lo fa con la naturalezza di un bambino che gioca. Sembra nato per farlo”.

 

L’obiettivo della rassegna Generazione XL è quello di valorizzare la creatività giovanile, straordinaria forza di rinnovamento sociale e culturale, offrendo un importante trampolino di lancio. Grazie a Generazione X, molti “ragazzi” nel corso delle precedenti edizioni hanno preso il volo. Tra gli altri: Giovanni Allevi, Alessandro Mannarino, Bud Spencer Blues Explosion, Nathalie, Nobraino, The Niro.

 

 

Dellera live al KeepOn Festival. Miglior voce 2012

Sabato 26 maggio 2012 – Circolo degli Artisti –via Casilina Vecchia,42 – Roma– ingresso 5 € - inizio concerto ore 23:30

 

 

Per informazioni :www.robertodellera.com

 

Sabato 26 maggio Dellera sarà a Roma ospite del Circolo degli Artisti per presentare il suo primo lavoro da solista: Colonna Sonora Originale.  Nella stessa serata Dellera sarà premiato come Miglior Voce del 2012 per Voxyl.

 

La terza edizione del KeepOn 100%LIVE CLUB Festival prevede la partecipazione di tantissimi Live Club di tutta Italia aderenti al Circuito, oltre a moltissime agenzie di booking, Radio Live, Etichette Discografiche di musica originale, operatori del settore e i rappresentanti dei principali FESTIVAL Live.

Un’opportunità unica di incontro, dedicata soprattutto a tutti gli artisti e le band che vogliono conoscere di persona i professionisti del mondo della musica dal vivo italiana.

Il videoclip "Le parole" in esclusiva su XL di Repubblica

leparoleLe parole (Rivoglio il mio disordine) è il nuovo videoclip di Dellera che arriva a pochi mesi dall’uscita del suo primo album da solista Colonna Sonora Originale.Un film breve, con la partecipazione del piccolo Ian Sassanelli che vi presentiamo in esclusiva insieme alla gallery fotografica e lo streaming dei live di Gold Day + Fine Bobina eStomp. 

 

GUARDA IL VIDEO

È un vero e proprio film breve il nuovo videoclip di Dellera che arriva a mesi di distanza dall’uscita del suo primo album da solista: Colonna Sonora Originale, di cui vi abbiamo presentato in anteprima Il motivo di SimaLe parole (Rivoglio il mio disordine) è uno degli ultimi brani dell’album a esser estato registrato conCesare BasileLorenzo Corti e Alessio Russo,  ed è la vesione italiana di Into Outer Space, canzone dei Thoug Gang, band di Birmingham dove Roberto Dell’Era ha militato per due anni. «Il testo», racconta Dellera, «ha diversi livelli di lettura, anche se è evidente di cosa parli. Il senso è che le parole non sono e non devono essere quello che la nostra società vuole farci credere. Le parole non hanno uno scopo normativo ma libertario, non confondono ma comunicano. Ognuno può trovarci quello che vuole, ognuno deve riprendersi il suo disordine». A curare la regia di Rivoglio il mio disordine è lo stesso Dellera insieme a Giorgina Pi, realizzato dal collettivo Bluemotion per la fotografia di Federico Annichiarico.